Benvenuti nel mio salotto virtuale, un luogo dove posso condividere le mie passioni con chi passa da qui. Si parla di piccole chicche quotidiane, di curiosità lontane e vicine, di storie locali e non solo. Mettetevi comodi e partiamo per un lungo viaggio.

sabato 20 aprile 2019

Uovo di Pasqua … di cotone

La Pasqua sta per arrivare, mancano poche ore, e come tutti gli anni ricevo il solito messaggio “me lo compri l’uovo di Pasqua?”
E siccome il messaggio non l’ho ricevuto da un bimbo o una bimba, questa volta si regala a modo mio: un uovo di Pasqua di cotone fatto a mano con l'uncinetto. Nel blog non posso trascrivere lo schema con tutti i giri perché l'ho preso da un libro fornito di dolcetti  da creare con le proprie mani seguendo la tecnica amigurumi, e in questi casi i diritto d'autore si devono rispettare; però si può indicare il libro: "Cake Design all'uncinetto" di Wilma Strabello Bellini, editore Demetra.
E oltre a creare il classico uovo di Pasqua, ho lavorato anche un  piccolo coniglietto, però il risultato finale non è entusiasmante. 
Entrambi i soggetti li ho realizzati in poco tempo perché ci sono pochi passaggi e, con qualche ritocchino allo schema, ho apportato delle modifiche, come la base dell'uovo perché risultavo troppo piccolo, così ho foderato un tappo di plastica lavorando a maglia bassa tanti giri fino a coprirlo; e questo è il risultato.
 
 
 




 
 
Auguri
 
 
 


8 commenti:

  1. Cara Innassia, troppo carine queste uova, io non sarei mai capace di realizzarle. Buona Pasqua di vero cuore.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questo soggetto il lavoro può essere eseguito anche dalle mani meno esperte, e per la presenza dei punti base si può tranquillamente imparare la tecnica “amigurumi” con l’uovo di Pasqua.
      Auguri @Sinforosa

      Elimina
  2. Bellissimo l'uovo.
    Se non altro è dietetico, dai.. 😉
    Buona Pasqua a te. 😗

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Claudia non ti ho detto una cosetta, che nell’uovo di cotone dietetico c’è la sorpresa: un’ottima scusa per pretendere tripla porzione di colomba farcita e per chi non piace ci sono dolcetti vari.
      Ti auguro una serena Pasqua.
      Ciao

      Elimina
  3. Davvero bellissimo lavoro!
    Molto ma molto più originale del classico uovo di cioccolato :)
    Un abbraccio e auguri per una Pasqua serena!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per cambiare e dare un taglio ai soliti regali si possono trovare diversi schemi di lavoro molto originali.
      Grazie Maris. Ricambio gli auguri di Buona Pasqua. Un abbraccio

      Elimina
  4. Buona Pasqua Innassia.
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina

Ricordo ai lettori che il legislatore ha emanato una norma per proteggere i dati personali quando si naviga nei blog, quindi, prima di lasciare un commento, si consiglia la lettura della pagina “Disclaimer, Privacy & Cookie”.