Benvenuti nel mio salotto virtuale, un luogo dove posso condividere le mie passioni con chi passa da qui. Si parla di piccole chicche quotidiane, di curiosità lontane e vicine, di storie locali e non solo. Mettetevi comodi e partiamo per un lungo viaggio.

venerdì 25 giugno 2021

Il neonato che dorme sopra il cavolo

Uno degli amigurumi più gettonati da regalare a una neomamma è sicuramente il neonato che gattona. In rete si trovano diversi modelli, uno più simpatico dell’altro, uno più divertente dell’altro. Visto l’alto gradimento del soggetto, per differenziare l’articolo da regalare, ho giocato sulla frase più ricorrente che si pronuncia a un bambino, il detto “I pupi nascono sotto il cavolo”. Così, oltre al neonato, ho creato anche il cavolo con le foglie. Il neonato non l’ho cucito sotto il cavolo, perché il risultato avrebbe depotenziato la struttura del pupazzo, e sarebbe diventato un obbrobrio agli occhi di chi lo guarda, così l’ho appoggiato sopra il cavolo per mimare un pupo che dorme sopra un cavolo. Infine, per un effetto strettamente scenico e per potenziare un po' di più la vivacità dell’amigurumi, ho appoggiato il neonato che dorme sopra il cavolo nell’orto. Questo è il risultato:







8 commenti:

  1. E bellissimo....grazie del regalo!!!!😘😘😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felicissima che ti sia piaciuto. Ti abbraccio.

      Elimina
  2. Bellissimo … sei davvero brava. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli amigurumi sono la mia passione.
      Grazie carissima.

      Elimina
  3. È bellissimo, sei molto brava, complimenti Innassia. Buona domenica.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima, mi fa piacere che ti piaccia. Buona domenica.

      Elimina
    2. Sei bravissima Innassia.
      Ciao.

      Elimina
    3. Gus sei molto gentile. Ti auguro buona domenica.

      Elimina

Ricordo ai lettori che il legislatore ha emanato una norma per proteggere i dati personali quando si naviga nei blog, quindi, prima di lasciare un commento, si consiglia la lettura della pagina “Disclaimer, Privacy & Cookie”.