Benvenuti nel mio salotto virtuale, un luogo dove posso condividere le mie passioni con chi passa da qui. Si parla di piccole chicche quotidiane, di curiosità lontane e vicine, di storie locali e non solo. Mettetevi comodi e partiamo per un lungo viaggio.

giovedì 29 novembre 2018

Sempre grandi

Quando ho bisogno di caricare le batterie ascolto musica non commerciale, musica doc sperimentale, e in questi giorni ho inserito una vecchia cassetta, quella indistruttibile, si quella delle mummie col nastro.
La buona musica non tramonta mai, non importa con quale mezzo si ascolta. E quando  voglio staccare dalla solita routine, chiudo il rubinetto delle lamentele per ascoltare sonorità intramontabili; e in questi momenti acchiappo sempre loro, i Japan.
Il gruppo inglese è riuscito in poco tempo a realizzare ottimi pezzi musicali raffinati e sperimentali, e come ogni viaggio indimenticabile, la Voce dei Japan è terminato troppo presto con lo scioglimento del gruppo nel 1982, ritornando nel 1991 per regalarci esclusivamente un altro e unico album, però mimetizzandosi con un’altra denominazione, Rain Tree Crow. Con lo scioglimento del gruppo la sonorità  dei Japan continua trasformandosi, perché ogni  singolo musicista ha preso una strada diversa con altri progetti , e  in prima fila c'è David Sylvian.

 
 

In questi giorni ho inserito la vecchia cassetta dell'album "Rain Tree Crow" e, iniziando dal pezzo musicale d'apertura Big Wheels in Shanty Town, l'ho assaporato tutto ininterrottamente,  sprigionando vecchi ricordi.




Questo genere musicale è la mia passione, per questo motivo la Voce di David Sylvian e degli altri componenti del gruppo non mancano mai nel Taccuino, e sono comparsi in diversi post:

Rain Tree Crow: Every Colour you Are 


Mick Karn, guarda QUI
 

N.B. Immagine prelevata dalla rete tramite il motore di ricerca Google


4 commenti:

  1. Buono.
    Alternative Rock.
    Ciao Innaasia.

    RispondiElimina
  2. Ho imparato una “musica” nuova, grazie.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai davanti un bel po di musica da ascoltare per i prossimi giorni. Buon ascolto.
      Ciao @Sinforosa

      Elimina

Ricordo ai lettori che il legislatore ha emanato una norma per proteggere i dati personali quando si naviga nei blog, quindi, prima di lasciare un commento, si consiglia la lettura della pagina “Disclaimer, Privacy & Cookie”.