Benvenuti nel mio salotto virtuale, un luogo dove posso condividere le mie passioni con chi passa da qui. Si parla di piccole chicche quotidiane, di curiosità lontane e vicine, di storie locali e non solo. Mettetevi comodi e partiamo per un lungo viaggio.

martedì 17 gennaio 2023

Concorso Natale 2022

I progetti di cotone, anche se sono lunghi e faticosi, danno molte soddisfazioni. Sono dei lavori appartenenti al mondo dell’hobbistica, da non considerare come dei semplici passatempi, perché fanno parte del mondo dell’artigianato. Ultimamente, spinta da più Voci che mi hanno consigliata di andare oltre al passaparola tra amici, sto partecipando a delle vere esibizioni, come l’esposizione dei bronzetti sardi di cotone ad Al Ard. E sono anche andata oltre, perché nel 2021 avevo partecipato ad un concorso per nominare il presepe più bello del mio paese aggiudicandomi il quarto posto. Nel 2022 non volevo partecipare a nessuna esibizione e a nessun concorso natalizio ma, quest’anno, il mio paese ha organizzato il concorso “Presepe e Albero di Natale 2022” con un surplus davvero intrigante.

Per vincere il concorso del presepe 2022 più bello non si dovevano accumulare i punti con i classici “mi piace”, ma è stata formata una giuria speciale. I giudici erano tutti bambini. E sapete una cosa? I bimbi, votando, mi hanno assegnato il terzo posto. Una vera ed autentica soddisfazione, perché i bimbi sono dei veri e autentici osservatori, giudicano con la loro mente e non con i “mi piace” cliccando un pulsante trasportati da un algoritmo. Sì, sono molto contenta del risultato ottenuto.

 

Foto presentata al concorso

Comunicazione dei vincitori



I particolari del presepe












Per vedere i bronzetti presentati ad Al Ard clicca QUI

mentre per gli altri lavori fatti a mano con l’uncinetto cicca QUI


6 commenti:

  1. Complimenti per il terzo posto, il tuo presepe è bellissimo !! Chissà quanta pazienza e quanto lavoro per realizzare tutte quelle statuette all'uncinetto !! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille. Più che pazienza, c'è molto entusiasmo, e poi alla base di tutto c'è la passione. Ciao @Mirtillo

      Elimina
  2. Vedo tante meraviglie.
    Complimenti per il premio.

    RispondiElimina

Ricordo ai lettori che il legislatore ha emanato una norma per proteggere i dati personali quando si naviga nei blog, quindi, prima di lasciare un commento, si consiglia la lettura della pagina “Disclaimer, Privacy & Cookie”.