Benvenuti nel mio salotto virtuale, un luogo dove posso condividere le mie passioni con chi passa da qui. Si parla di piccole chicche quotidiane, di curiosità lontane e vicine, di storie locali e non solo. Mettetevi comodi e partiamo per un lungo viaggio.

giovedì 17 ottobre 2019

Murales

Ultimamente, ormai da parecchie settimane, il mio portatile sta creando seri problemi con continui blackout mandandolo in tilt, e ieri ha dato il massimo di se stesso mandando in tilt anche la mia pazienza, fino a quando ho trovato un'amara sorpresa: involontariamente ho pubblicato un post non ultimato e l'ho rimesso in bozza con una velocità supersonica. E poiché il tecnico, senza giri di parole, mi ha semplicemente suggerito di cercarne uno nuovo perché sta morendo, tra una pausa e l’altra sto salvando il contenuto. E tra una ricerca e l’altra mi sono resa conto che nel Taccuino non ho ancora pubblicato molte foto, ad esempio alcuni murales sparsi un po’ ovunque  li ho anticipati solo su Instagram. E per questo motivo, il post di oggi sarà un mini angolino per contenere alcuni murales sardi, e inizio dal più noto perché più volte pubblicato nel blog e super applaudito: il Quarto Stato con i costumi sardi  e con il lago di Gusana.

 
Lodine
 

 
Ollolai
 

Quartu S. Elena
 

Sarule





Sini


Ussaramanna


 
Gavoi
 





10 commenti:

  1. Grazie.
    Sono immagini significative.
    Buona giornata Innassia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il più significativo è il Quarto Stato e la foto scattata dal cellulare lo appiattisce: dal vivo è strepitoso, come gli altri murales. Buona giornata anche a te.

      Elimina
  2. Ma sono bellissimi, vere opere d’arte. Buona continuazione di giornata )
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è un puntino rispetto a ciò che si trova in giro, conosco diverse persone che vanno a caccia di nuovi murales, sono uno più incantevole dell’altro. Ciao @Sinforosa

      Elimina
  3. Infatti, ho notato il post "scomparso"! :)
    Oh, hai fatto bene a pubblicare queste foto: sono murales stupendi! **

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il computer ha seri problemi e ieri mi ha fatto impazzire più del solito. Dopo l’ennesima complicazione, stavo aggiornando un post, che uscirà alla fine del mese e invece, non so come ho fatto, l’ho trovato pubblicato. Scusate, lo pubblicherò “intero” fra un paio di giorni. In compenso i colori dei murales fanno tornare il buon umore. Ciao @Moz

      Elimina
  4. Bellissimi murales e una preghiera per il tuo computer. Che riposi in pace. Ahaha
    Ed io che avevo anche provato a cliccare per farti gli auguri.
    Attenderó ancora.. 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il computer è come il gatto, ha 7 vite, il tecnico aveva previsto 'campa massimo aprile' invece non molla e si rilassa alla grande con i suoi capricci. Per il compleanno ci sentiamo il 30. Ciao ciao

      Elimina
  5. Bellissimi murales, io mi sono riempito occhi e macchinetta fotografica ad Orgosolo un paio d'estati fa. Che terra la Sardegna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Orgosolo è un museo all’aperto: gli orgolesi hanno colorato ogni angolo, ogni via e ogni casa con i murales pieni di storia. Non so se lo sai … tra le persone che restaura i murales c’è una signora anziana: è anche grazie al suo contributo se possiamo ammirarli tutti. Buona serata

      Elimina

Ricordo ai lettori che il legislatore ha emanato una norma per proteggere i dati personali quando si naviga nei blog, quindi, prima di lasciare un commento, si consiglia la lettura della pagina “Disclaimer, Privacy & Cookie”.