Benvenuti nel mio salotto virtuale, un luogo dove posso condividere le mie passioni con chi passa da qui. Si parla di piccole chicche quotidiane, di curiosità lontane e vicine, di storie locali e non solo. Mettetevi comodi e partiamo per un lungo viaggio.

domenica 12 gennaio 2020

Sposi di cotone all'uncinetto

È stato il lavoro più impegnativo sotto tutti i punti di vista, iniziando dal soggetto, all’esperimento di nuove tecniche fino agli imprevisti mal calcolati, e non sono mai mancate le sorprese. In rete circolano diversi schemi, uno più originale dell’altro e uno più elegante dell’altro. Ma aimè, con tutti gli schemi pubblicati in rete, non sono riuscita a trovare il soggetto per me: o troppo piccoli o troppo grandi, o troppo prevedibili o bizzarri. Con pazienza li ho creati sperimentando, disfando i giri fino a quando ho trovato nella mia mente uno schema da applicare agli sposi di cotone fatti con l’uncinetto. L’ultimo ostacolo ha investito un po’ tutti, vale a dire farli stare in piedi, e su questo punto potrei parlare per ore e ore raccontando aneddoti e risate perché soltanto io riuscivo nell’opera. Anche se avevo già infilato il filo di ferro zincato, per tamponare l’ostacolo, ho inserito diversi spiedini che hanno percorso le gambe fino ad arrivare all'altezza delle spalle, e li ho conficcati nella torta attraversandola completamente.

Gli sposi sono sopra la torta nuziale classica di pan di spagna al cioccolato coperta con la glassa e con ciuffetti di panna montata, e si guardano negli occhi.





















4 commenti:

  1. Ma che deliziosi! Sei davvero abilissima, complimenti Innassia.
    Buona fine di domenica.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Il commento evidenzia che ti sono piaciuti. Mi fa piacere.
      Buona giornata Gus.

      Elimina

Ricordo ai lettori che il legislatore ha emanato una norma per proteggere i dati personali quando si naviga nei blog, quindi, prima di lasciare un commento, si consiglia la lettura della pagina “Disclaimer, Privacy & Cookie”.