Benvenuti nel mio salotto virtuale, un luogo dove posso condividere le mie passioni con chi passa da qui. Si parla di piccole chicche quotidiane, di curiosità lontane e vicine, di storie locali e non solo. Mettetevi comodi e partiamo per un lungo viaggio.

domenica 9 giugno 2019

Il Festival letterario di Gavoi. Anno 2019

Carissimi lettori del Taccuino, Gavoi (NU) ha appena divulgato il suo speciale menu con alla base libri, letture, laboratori, musica, spettacoli e mostre: si rinnova l’appuntamento per gli amanti della lettura L’Isola delle Storie, Il Festival Letterario della Sardegna, XVI edizione.
Il programma completo è stato pubblicato da pochissimo e si può leggere e scaricare dal sito ufficiale, e nelle prossime ore si potrà scoprire ogni dettaglio con il classico calendario fornito di orari con i luoghi di ogni singolo appuntamento. Com’è facile da intuire, anche nell’ultima edizione il festival gavoese non si svolgerà in un unico luogo, per cui voleremo da un angolo e l’altro del paese, tra una piazza e l’altra, respirando aria a pieni polmoni all’aperto e non in un piccolo locale al chiuso.

Ho appena letto il programma e come da tradizione è intenso sotto tutti i punti di vista e difficilmente riuscirò a riassumerlo in pochissime righe; posso accennare alcuni dettagli: incontreremo in modo familiare scrittrici e scrittori nazionali e internazionali, affermati e da scoprire; gli Omaggi e le letture saranno rivolti ai 30 anni dalla scomparsa di Leonardo Sciascia, ai 100 anni dalla nascita di Primo Levi, e non poteva mancare La Luna di cui quest’anno celebriamo i 50 anni dallo sbarco sul nostro satellite; sicuramente si parlerà di Brexit perché il giornalista Marco Varvello ci presenterà il suo nuovo lavoro; Maurizio De Giovanni ci mostrerà il suo nuovo romanzo; il medico di Lampedusa Pietro Bartolo ci racconta il suo lavoro a diretto contatto con gli immigranti; incontreremo l’ex Ministro Massimo Bray; ci sarà un appuntamento con l’astronauta Paolo Nespoli; Claudia Piras sarà uno dei piatti forti del Festival dei bambini; sono stati organizzati i laboratori per i bambini; sono state predisposte alcune mostre;  e tanto tanto altro.
 
 

 
Il Festival Letterario si svolge a Gavoi (NU) in due tappe:
Il Preludio Al Festival: il 16 giugno 2019
L’Isola delle Storie, Il Festival Letterario della Sardegna, XVI edizione: dal 4 al 7 luglio 2019
 
 
Per conoscere i dettagli del programma ... indico il link del sito in continuo aggiornamento:
www.isoladellestorie.it
 
Nel Taccuino puoi leggere i post delle altre edizioni, clicca QUI
 


2 commenti:

  1. E' una buona iniziativa.
    Ciao Innassia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un'iniziativa culturale che nel corso del tempo è diventata uno dei più prestigiosi nella penisola. Ciao @Gus

      Elimina

Ricordo ai lettori che il legislatore ha emanato una norma per proteggere i dati personali quando si naviga nei blog, quindi, prima di lasciare un commento, si consiglia la lettura della pagina “Disclaimer, Privacy & Cookie”.