Benvenuti nel mio salotto virtuale, un luogo dove posso condividere le mie passioni con chi passa da qui. Si parla di piccole chicche quotidiane, di curiosità lontane e vicine, di storie locali e non solo. Mettetevi comodi e partiamo per un lungo viaggio.

martedì 5 giugno 2018

Il Festival Letterario della Sardegna 2018

Questa mattina è stato pubblicato il comunicato stampa con il programma completo del Festival Letterario della Sardegna di Gavoi (NU), L’Isola delle Storie, XV edizione: il programma è fitto di incontri letterari, musica, cinema, arte e laboratori.
Da 15 anni un piccolo paese della Barbagia organizza uno dei Festival più importanti della Letteratura, e anche per la nuova edizione grandi e piccoli lettori si stanno preparando con scarpe comode per saltare da una via e l’altra. Come in tutte le edizioni, anche quest’anno il pubblico del Festival si dovrà spostare da una piazza e l’altra per incontrare in modo familiare scrittori e scrittrici affermati o da scoprire, nazionali ed internazionali. Le vie del paese saranno allestite con bancarelle e con centri di ritrovo per leggere, chiacchierare, ascoltare musica, e soprattutto per gustare il cibo locale, come la celebre Purpuza … il cibo dei lettori dell’Isola delle Storie.
Anche nella XV edizione, il Festival è strutturato con due appuntamenti: il Preludio al Festival è stato fissato per domenica 10 giugno 2018, mentre il cuore del Festival sarà dal 28 giugno al 1 luglio 2018.

 
 
In questo momento sto leggendo tutti i particolari del programma ... non preoccupatevi non svelerò nulla nel post di oggi, perché ogni lettore del Festival desidera scoprirlo riga per riga in prima persona, anche questo fa parte della magia dell'Isola delle Storie.
Quindi, per maggiori informazioni suggerisco di leggerlo direttamente dal sito ufficiale del Festival Letterario della Sardegna. Questo è il link:
www.isoladellestorie.it

Nel Taccuino puoi trovare i post delle scorse edizioni, guarda QUI; in più puoi trovare anche la ricetta del cibo dei lettori del Festival, la Purpuza,  guarda QUI


2 commenti:

  1. Complimenti per il blog.
    Mi ha incuriosita il nome e l'ho cliccato.
    Ho trovato un contenitore molto variegato, che mi piace, quindi mi sono iscritta ai tuoi lettori fissi e ho iniziato a seguirti su g+.
    Passa a trovarmi sul mio blog, se ti va.
    Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta nel Taccuino e grazie. Il blog ha quasi 5 anni e piano piano le Voci si sono arricchite sempre di più, così in modo naturale e senza programmarli, come dici tu, hanno variegato il “contenitore”. Sono contenta che ti piaccia. Più tardi passerò nel tuo blog. Ciao

      Elimina

Ricordo ai lettori che il legislatore ha emanato una norma per proteggere i dati personali quando si naviga nei blog, quindi, prima di lasciare un commento, si consiglia la lettura della pagina “Disclaimer, Privacy & Cookie”.