Benvenuti nel mio salotto virtuale, un luogo dove posso condividere le mie passioni con chi passa da qui. Si parla di piccole chicche quotidiane, di curiosità lontane e vicine, di storie locali e non solo. Mettetevi comodi e partiamo per un lungo viaggio.

venerdì 31 maggio 2024

Se mi vuoi

Guardami

Come soltanto tu

Tu che sai brillare nel buio

Continua a chiamarmi dal buio

Sarai questo bruciare per sempre

Questo crimine della mia mente

Più sei vicino e più capisco

Che è tutto tutto ciò che rischi

Ma se mi vuoi

Io stanotte vengo a prenderti

Vengo a prenderti

Tutto brucia tutto passa

Tutto cambia faccia

Se non sei pronto a morire

Sei destinato a sparire

Se questo fuoco chiuso dentro

Stende un’ombra su di te

E so già che farà male

E anche se so che farà male

Se mi vuoi

Io stanotte vengo a prenderti

Vengo a prenderti

Se mi vuoi

Se mi vuoi

Se mi vuoi

Sai già che non so rinunciare

Se mi, se mi

Anche se so  se so che farai male

Se mi, se mi

Questa mia anima non sa

Se mi, se mi

Che cosa farsene della dignità

Se mi vuoi

 


Normalmente, sbagliando, se si guarda un film, si tendono a registrare le Voci di una pellicola trascurando la musica. Quindi, dato che è passato molto tempo dall’ultima annotazione di natura musicale, oggi è la volta di una colonna sonora tratta da un film italiano del 2022.

Recentemente ho visto il film “Diabolik - Ginko all’attacco”, e mi è apparso un particolare nei titoli di testa, perché mi dava l’impressione di vedere e ascoltare l’inizio di un altro film, quello di 007. Forse qualcuno mi starà dicendo che sto farneticando, però, aggiungo, non sono sola; con altre persone abbiamo notato questo particolare: la colonna sonora del film Diabolik poteva andar bene anche per i titoli di testa di 007. E se questo particolare non l’ho notato solo io, forse non si sta farneticando. 

Continuando con i particolari, si può accennare un altro aspetto della pellicola Diabolik: il cantante appare nel film cantando nei titoli di testa spuntando in modo naturale, a suo agio e in sintonia con le scene.

La canzone, oggetto della trascrizione nel Taccuino, s’intitola “Se mi vuoi”, e la Voce appartiene al cantante Diodato, una colonna sonora pubblicata a novembre del 2022 e inclusa nell’album “Così speciale’. 

Un altro particolare da riportare nel Taccuino. Prima di adesso non avevo mai considerato il cantante Diodato, e questa colonna sonora ha stimolato la mia curiosità. Diodato è un artista che avevo preso sottogamba, invece si è rilevato pieno di sorprese. E per iniziare la ricerca su Diodato, oggi, trascrivo nel Taccuino il testo e la scheda della canzone “Se mi vuoi”.

 

Scheda della canzone:

Titolo: Se mi vuoi

Cantante: Diodato

Album: Così speciale

Genere: pop

Anno: novembre 2022

Durata: 3:34


Nessun commento:

Posta un commento

Ricordo ai lettori che il legislatore ha emanato una norma per proteggere i dati personali quando si naviga nei blog, quindi, prima di lasciare un commento, si consiglia la lettura della pagina “Disclaimer, Privacy & Cookie”.