Benvenuti nel mio salotto virtuale, un luogo dove posso condividere le mie passioni con chi passa da qui. Si parla di piccole chicche quotidiane, di curiosità lontane e vicine, di storie locali e non solo. Mettetevi comodi e partiamo per un lungo viaggio.

sabato 29 luglio 2023

Amigurumi fantasy. Il libro

Il miglior amico, quello che ci consiglia e ci insegna a maneggiare l’uncinetto, è sempre il libro. Il modo migliore per imparare a realizzare gli amigurumi è senza dubbio il classico libro, soprattutto se è redatto di istruzioni, di immagini con dei collegamenti video e tanto altro. Per questo motivo ho deciso di aprire una finestra dedicata ai libri sugli amigurumi. Oggi consiglio ”Amigurumi fantasy: unicorni, draghi e molto di più” della casa editrice Il Castello. Il libro è stato scritto a più mani da diverse artigiane appartenente al mondo degli amigurumi, e ogni crochet amigurumi designer illustra passo per passo tutti i passaggi. 

È ben fornito di immagini, in più per consentire a tutti i principianti di imparare la tecnica, o per ripassare, ci sono dei collegamenti esterni fornito di video tutorial per tutti i punti. 

E se vogliamo, c’è anche un’opportunità in più: possiamo condividere i nostri dubbi o il nostro risultato con altre artigiane, perché è fornito anche di un collegamento on line dove si possono pubblicare le foto inviando i nostri messaggi alle colleghe sparse in ogni parte del mondo. 

Grazie ai consigli degli autori e delle colleghe artigiane, ogni progetto può essere personalizzato modificando lo schema o semplicemente cambiando i colori. 

Sì, ”Amigurumi fantasy: unicorni, draghi e molto di più” è un ottimo acquisto da consigliare a tutti.

 

Scheda del libro:

Titolo: Amigurumi fantasy: unicorni, draghi e molto di più

Autori: Vari

Casa editrice: Il Castello

Prezzo di copertina: € 14,00

Anno: 2022

Pagine: 115


4 commenti:

  1. Nessuna esperienza di uncino.
    Ciao Innassia.

    RispondiElimina
  2. Anche se è fornito di una serie di consigli, il libro non è adatto per i principianti assoluti. Per ottenere degli oggetti tridimensionali è necessario prima acquisire una certa manualità, e dopo si può iniziare a realizzare gli amigurumi più semplici. Quindi, mi sembra che non sia adatto per te. Potresti iniziare con altri lavori elementari. Buon sabato.

    RispondiElimina
  3. Ciao, e grazie del consiglio. Buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver letto e aver lasciato un commento. Buona domenica.

      Elimina

Ricordo ai lettori che il legislatore ha emanato una norma per proteggere i dati personali quando si naviga nei blog, quindi, prima di lasciare un commento, si consiglia la lettura della pagina “Disclaimer, Privacy & Cookie”.