Benvenuti nel mio salotto virtuale, un luogo dove posso condividere le mie passioni con chi passa da qui. Si parla di piccole chicche quotidiane, di curiosità lontane e vicine, di storie locali e non solo. Mettetevi comodi e partiamo per un lungo viaggio.

sabato 31 dicembre 2022

Ultima canzone dell’anno

I saw him dancing there by the record machine

I knew he must’ve been about 17

The beat was going strong

Playing my favorite song

And I could tell it wouldn’t be long

‘Til he was with me, yeah, me

And I could tell it wouldn’t be long

‘Til he was with me, yeah, me, singing

I love rock ‘n ‘roll

So put another dime in the jukebox, baby

I love rock ‘n ‘roll

So come and take your time and dance with me

He smiled so I got up and asked for his name

That don’t matter, he said, cause it’s all the same

Said, can I take you home where we can be alone?

And next we were moving on

He was with me, yeah, me

Next we were moving on

He was with me, yeah, me, singing

I love rock ‘n ‘roll

So put another dime in the jukebox, baby

I love rock ‘n ‘roll

So come and take your time and dance with me

Said, can I take you home where we can be alone?

Next we were moving on

He was with me, yeah, me

And we’ll be moving on and singing that same old song

Yea, with me, singing

I love rock ‘n ‘roll

So put another dime in the jukebox, baby

I love rock ‘n ‘roll

So come and take your time and dance with me

 


E sì, il 2022 è giunto al termine, e per aspettare il nuovo anno, nel Taccuino ho registrato alcune canzoni. Per sceglierle non ho seguito una logica, non sono stati calcolati, non ho scartato quelle meno interessanti, non ho scelto le migliori del panorama musicale mondiale. No, mi sono fatta trascinare dal caso. In questi cinque giorni, gli ultimi dell’anno, ho preso il portatile e ho trascritto quello che in quel momento avevo nella mia mente. Così è nata la cinquina della musica di fine anno, una piccola lista tutta con Voci al femminile.

Ho già trascritto:

Number 1 dei Goldfrapp

Fighter di Christina Aguilera

I know there’s something going on di Frida.

Elettrochoc dei Matia Bazar

Oggi, invece, è il turno di un famoso pezzo super cantato e super ricercato. Nella mia mente è apparso un classico del rock, inserita tra le migliori canzoni del ventesimo secolo. La canzone che registro oggi si intitola “I love rock ‘n ‘roll” con la Voce di Joan Jett.


Chiudo l’anno augurando ai lettori del Taccuino di passare un sereno e tranquillo anno nuovo.

Arrivederci ... ci sentiamo nel nuovo anno con nuove Voci. 


Scheda della canzone:

Titolo: I love rock ‘n 'roll

Gruppo: Joan Jett & Blackhearts

Album: I love rock ‘n 'roll

Genere: rock

Anno: 1981

Durata: circa 2:50


2 commenti:

  1. Hai scelto una canzone che dà molta carica, proprio quella che serve per approcciarsi al nuovo anno.
    Auguri a te.

    RispondiElimina
  2. Concordo. Tra tutte le versioni che ho ascoltato di questa canzone, la Voce di Joan Jett è la più potente e autentica. E' il pezzo ideale per festeggiare il Capodanno.
    Buon anno @Claudia

    RispondiElimina

Ricordo ai lettori che il legislatore ha emanato una norma per proteggere i dati personali quando si naviga nei blog, quindi, prima di lasciare un commento, si consiglia la lettura della pagina “Disclaimer, Privacy & Cookie”.