Benvenuti nel mio salotto virtuale, un luogo dove posso condividere le mie passioni con chi passa da qui. Si parla di piccole chicche quotidiane, di curiosità lontane e vicine, di storie locali e non solo. Mettetevi comodi e partiamo per un lungo viaggio.

venerdì 22 novembre 2019

Il Franken-Meme di Nocturnia. Edizione 2019

Ogni tanto il mondo della rete ci regala un po’ di relax, e in questi giorni nella blogsfera ho trovato una sorpresa: per il secondo anno consecutivo mi è stato assegnato il premio “Il Franken-Meme di Nocturnia”.
L’anno scorso ho ricevuto un doppio regalo da Maris: per primo mi ha assegnato il premio, e per secondo mi ha presentato uno dei blog più interessanti della rete, Nocturnia. E anche quest’anno la mia gioia è doppia: ho ricevuto il premio per la seconda volta, e mi è stato consegnato direttamente dal blogger che l’ha ideato, Nick Parisi. Grazie.

Il premio sta riscontrando un buon risultato, e dal mio punto di vista la sua forza consiste nel proporre e presentare con il passaparola nuovi blog sparsi ovunque, uno diverso dall’altro e ricchi di nuove idee.
 
 
Chi riceve il premio deve passare il testimone ad altri blog, e scegliere il miglior blog dell'anno è il tallone di Achille perché non si può nominare in automatico "il migliore", perché tutti i blog registrati nella Pagina fissa "Blogroll" meritano il premio. E quest’anno ho deciso di stravolgere il gioco: invece di assegnarlo ai blog che seguo in modo regolare, lo assegno ai blogger che seguo in “forma privata”, vale a dire tutti quelli che leggo senza lasciare traccia; non essere presente come da prassi non significa che io non li ami, anzi, al contrario, li leggo volentieri e il materiale pubblicato è di ottima fattura.
 
Prima di elencare i "nominati", consiglio la lettura del regolamento direttamente nel blog di Nick Parisi, e lo trovi cliccando QUI.
 

I Must 
Il blog di Claudia Piras
Claudia Piras è un’artista e nel suo blog ci mostra alcuni suoi progetti: illustrazioni, laboratori, fumetti e mostre. Il suo lavoro merita la nostra attenzione.
Questo è il link: www.pirasclaudia.blogspot.com
 
I meritevoli di emergere
L’oeil de Lucien di Giuseppina La Ciura
È un blog prezioso per gli amanti dei libri gialli rari o fuori commercio. Il suo linguaggio è delicato e mai, ripeto mai, rompe la regola numero uno: svelare il finale.
Lo trovate al link: www.laciura.blogspot.com
 
Le new entry
Amiche di amigurumi e non solo
È un blog dotato di schemi e foto da scaricare e conservare; è un blog utile per chi desidera creare oggetti tridimensionali con l’uncinetto.
Il link: www.amichediamigurumi.blogspot.com
  
I Desaparecidos
L’amica di Babette
Sinceramente quando l’ho scoperto la blogger non scriveva più da un pezzo, e io spero sempre di vederla all’opera perché è un ottimo blog di cinema per tutte i gusti, con un particolare in più: pubblica le ricette presenti nei film che recensisce.
Questo è il suo link: www.lamicadibabette.blogspot.com
 
Gli Highlanders
Cristina Casu Illustrazioni
La blogger pubblica post riguardanti progetti e concorsi per illustratori. Il blog è un ottimo passaparola.
Trovi il blog al link: www.cristianacasuillustrazioni.blogspot.com/
 
Carissimi, questo è il mio elenco. Ho incluso alcuni blog che seguo in “forma strettamente privata”, e come potete notare sono tutti meritevoli di essere segnalati. Ciao.
 


12 commenti:

  1. Mi colpisce Babette, che se è un blog sul cinema, probabilmente deve rifarsi al film Il pranzo di Babette a cui sono legatissimo...
    Grazie per le segnalazioni^^

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Grazie per aver continuato il gioco e per le segnalazioni.
    Adesso vado ad inserirti in calce al mio post tra i link che hanno proseguito il meme. E grazie anche per i complimenti che hai fatto a Nocturnia. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te ....le mie parole sono sincere: hai un ottimo blog. Ciao Nick

      Elimina
  3. L'amica di Babette l'ho scoperto per caso. Riesce a coniugare il mondo della celluloide con la cucina presente nei film o segnala piatti da mangiare in compagnia mentre lo guardiamo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Miki, visita il blog l'amica di Babette, trovi film interessanti anche per te

      Elimina
    2. Già visitato! Peccato sia fermo al 2016...
      Sparito senza preavviso... :o

      Moz-

      Elimina
    3. C'è molto materiale e i film sono ottimi. Io spero ancora di leggere nuovi post.

      Elimina
  4. Innassia, complimenti per il premio.

    RispondiElimina
  5. Complimenti per il meritato premio e grazie per le segnalazioni. Buona serata.
    sinforosa

    RispondiElimina
  6. Grazie @Gus
    Grazie @Sinforosa

    Questa è un'occasione per scoprire e trovare blog interessanti. Auguro buona lettura

    RispondiElimina
  7. Complimenti per il premio. Farò un giro nei blog che hai indicato.

    RispondiElimina
  8. Grazie Mariella. Ti consiglio di sfogliare i blog che ho citato, sono uno diverso dall'altro.
    Buona serata.

    RispondiElimina

Ricordo ai lettori che il legislatore ha emanato una norma per proteggere i dati personali quando si naviga nei blog, quindi, prima di lasciare un commento, si consiglia la lettura della pagina “Disclaimer, Privacy & Cookie”.