Benvenuti nel mio salotto virtuale, un luogo dove posso condividere le mie passioni con chi passa da qui. Si parla di piccole chicche quotidiane, di curiosità lontane e vicine, di storie locali e non solo. Mettetevi comodi e partiamo per un lungo viaggio.

giovedì 24 gennaio 2019

Award Courtesy Blogger


Il Premio Cortesia è stato ideato recentemente dalla blogger Sinforosa per premiare coloro che sono stati identificati in questa speciale qualità inteso come “insieme delle strategie, norme e convenzioni verbali adottate da una comunità (io lo traduco: da un Blogger) per contenere la conflittualità e favorire l’armonia nell'interazione comunicativa”.
I premi conferiti da prelevare e da donare hanno seguito due vie: in prima battuta sono stati nominati quattro blogger da “privilegiare” direttamente nel post di Sinforosa, in un secondo momento sono stati consegnati volta per volta in modo confidenziale nelle casette virtuali di ciascun blogger da premiare.

Le regole principali da trascrivere sono quattro:
1 Ringraziare chi ti ha nominato fornendo il link al suo sito.
2 Rispondere alle 2 sottostanti domande che vertono sulla Comunicazione Cortese fra Blogger:
Cosa apprezzi maggiormente della Comunicazione tra blogger?
Cosa non approvi della Comunicazione tra blogger?
3 Nominare almeno 4  Blogger che dovranno rispondere alle 2 stesse domande e informarli del Premio ricevuto.
4 Elencare le regole del Premio e mostrarne il Logo.
Per leggere i contenuti del premio clicca il link: https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/01/award-courtesy-blogger.html
 

I blog devono avere la capacità di catturare il lettore e portarlo fuori dal proprio “giardino” arricchendolo, e devono essere in grado di emettere emozioni aprendo la propria mente: questi sono gli elementi essenziali che apprezzo maggiormente dal mondo dei blog.
Non approvo le forzature e scrivere non per il piacere di comunicare ma per avere i “15 minuti” di notorietà a tutti i costi e subito, situazione ben visibile nella rete sociale.
Personalmente ho sempre avuto contatti con blogger da premiare e da nominare in questa categoria, pertanto contravvenendo alla regola numero tre non elencherò dei blog: sono troppi quelli da elencare.
Seguendo la frase di Sinforosa, consegno virtualmente il Premio Cortesia a "chiunque volesse prelevarlo per donarlo".  
Ringrazio Sinforosa per avermi donato un premio legato direttamente a uno degli elementi essenziali di un blog.
Ringrazio Sinforosa per avermi avvisata del premio direttamente nel mio salotto virtuale lasciando un po' di mistero sul contenuto, aumentando così la mia curiosità e trasformandola in una sorpresa nella suo accogliente e "cortese" salotto.


6 commenti:

Ricordo ai lettori che il legislatore ha emanato una norma per proteggere i dati personali quando si naviga nei blog, quindi, prima di lasciare un commento, si consiglia la lettura della pagina “Disclaimer, Privacy & Cookie”.