Benvenuti nel mio salotto virtuale, un luogo dove posso condividere le mie passioni con chi passa da qui. Si parla di piccole chicche quotidiane, di curiosità lontane e vicine, di storie locali e non solo. Mettetevi comodi e partiamo per un lungo viaggio.

lunedì 8 gennaio 2018

Principianti assoluti

I've nothing much to offer
There's nothing much to take
I'm an absolute beginner
And I'm absolutely sane
As long as we're together
The rest can go to hell
I absolutely love you
But we're absolute beginners
With eyes completely open
But nervous all the same
If our love song
Could fly over mountains
Could laugh at the ocean
Just like the films
There's no reason
To feel all the hard times
To lay down the hard lines 
It's absolutely true 
Nothing much could happen
Nothing we can't shake
Oh we're absolute beginners
With nothing much at stake
As long as you're still smiling
There's nothing more I need
I absolutely love you
But we're absolute beginners 
But if my love is your love
We're certain to succeed
If our love song
Could fly over mountains
Sail over heartaches
Just like the films
If there's reason
To feel all the hard times
To lay down the hard lines
It's absolutely true
 
 
 
Scheda della canzone
Titolo: Absolute Beginners
Artista: David Bowie
Album: Absolute Beginners
Anno: 1986
Etichetta: Virgin Records
Durata: circa 7:50
Annotazione: colonna sonora del film omonimo di Julien Temple
 
 
 
 
Nel Taccuino non poteva mancare la trascrizione del testo della canzone Absolute Beginners di David Bowie. Perché? La risposta è semplice: mi ricorda diversi momenti felici della mia vita e quando sono sottotono l’ascolto e mi ritorna il buonumore. Absolute Beginners è la mia medicina contro il malumore; mi fa impazzire la melodia del sassofono. Pensate ho ancora la vecchia cassetta e a forza di ascoltarlo non si è ancora rovinato … questo è un vero mistero.


Per ascoltare il brano ... indico il link:

https://www.youtube.com/watch?v=iCJLOXqnT2I

 
 

L’artista inglese è nato a Londra l'otto gennaio 1947 e oggi avrebbe compiuto 71 anni. Buon compleanno David Bowie.



Nel Taccuino puoi trovare altri post su David Bowie: il testo e la scheda della canzone Let's dance e di Heroes; la scheda, la recensione e alcune frasi tratte dal film Labyrinth; il post sulla prematura scomparsa dell'artista.
 


3 commenti:

  1. Ammetto di conoscere poco David Bowie. Nel senso che conosco le sue canzoni più famose e mi è piaciuto sempre tanto il film Labirinth (che tra parentesi devo rivedere perchè è passato troppo tempo dall'ultima volta) ma non ho mai approfondito l'argomento, conosco poco di tutta la sua produzione e più in generale della sua vita, ad esempio.
    Darò uno sguardo senz'altro ai post che gli hai dedicato in passato...specie a quello su Labirinth :)
    Ciao, buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando è scomparso non ci credevo pensavo al solito scherzo che si fa nei confronti di questi illustri personaggi e invece era tutto vero… che tristezza. Dalla scrivania del blog ho osservato che il post del film Labyrinth lo leggono regolarmente e spesso cercano le frasi del film. Quando uscì nelle sale, se non ricordo male, non ebbe un buon effetto dalla critica, e a distanza di anni ispezionando in rete mi sembra che sia stato rivalutato … invece il film absolute beginners è scomparso del tutto … ho una vecchia videocassetta e se ho tempo scrivo un post. Ciao

      Elimina
    2. La musica di D B mi ha accompagnato in tutte le fasi della mia vita iniziando dall’infanzia (complice il fratello più grande) all’adolescenza fino all’età adulta. La sua scomparsa è stato un brutto colpo perché avevo appena iniziato ad assaporare l’ultimo suo lavoro senza conoscere le sue condizioni di salute. Il film che citi lo puoi trovare anche nelle biblioteche, e i pezzi musicali si possono tranquillamente scoprire su youtube, credo che ci sia tutto. Ciao e buon ascolto con la musica di DB

      Elimina

Ricordo ai lettori che il legislatore ha emanato una norma per proteggere i dati personali quando si naviga nei blog, quindi, prima di lasciare un commento, si consiglia la lettura della pagina “Disclaimer, Privacy & Cookie”.