Benvenuti nel mio salotto virtuale, un luogo dove posso condividere le mie passioni con chi passa da qui. Si parla di piccole chicche quotidiane, di curiosità lontane e vicine, di storie locali e non solo. Mettetevi comodi e partiamo per un lungo viaggio.

lunedì 2 dicembre 2013

Giancarlo corre con noi

Memorizzare questa data: domenica 22 dicembre 2013 ore 8.30

1° MEMORIAL GIANCARLO MURA

Che cos’è? Gli atleti cagliaritani, amici di Giancarlo, hanno mantenuto la promessa, non si sono dimenticati di lui: il gruppo Quelli del colle, con l’Associazione Sportiva Dilettantistica Futura Cagliari Soloatletica, con l’approvazione del Comitato Regionale Sardegna della F.I.D.A.L., con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Cagliari, hanno organizzato una gara, una maratona intorno al Colle S. Michele di Cagliari. La manifestazione sportiva è stata concepita per Giancarlo Mura, scomparso prematuramente un anno fa. Per l’occasione, hanno preparato un programma ben articolato per le diverse categorie esordienti, cadetti, allievi, junior, promesse, senior, amatori e master.


Sarà un occasione per stare tutti assieme, ammireremo gli atleti e contemporaneamente guarderemo un bel panorama; dal Colle S. Michele si può vedere il porto, la Sella del Diavolo, Monte Urpinu e tutta la città di Cagliari.
Immagini tratte dal web

La gara si disputerà interamente al Colle S. Michele di Cagliari, un parco tranquillamente raggiungibile, attraverso via G. Cinquini, sia in macchina che col pullman del CTM (il n. 5); è dotato di un parcheggio sia per le auto che per i pullman privati. 
La corsa si svolgerà lungo tutto il Colle e, tra salite e discese, tra l’asfalto e l’interno, gli atleti dovranno percorrere dei tratti molto faticosi.
Sono previsti diversi premi, il più prestigioso, al primo classificato per la categoria mm45, verrà consegnato il trofeo “1° Memorial Giancarlo Mura”.
 
Nota bene sul taccuino: per partecipare alla corsa, le iscrizione devono essere presentate on line, al sito www.fidalsardegna.it, entro mercoledì 18/12/2013.
Il programma completo si trova sul sito:
http://www.fidalsardegna.it/calendario.php
In bocca al lupo a tutti i partecipanti.

Ciao Giancarlo

7 commenti:

  1. per me era un cugino,ma anche di più

    Tonina

    RispondiElimina
  2. c'è un premio per te
    http://letturesenzatempo.blogspot.it/2013/12/un-premio-per-questo-blog-liebster-award.html

    buona giornata
    simonetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E’ una grandissima sorpresa. Grazie mille. Speriamo di meritarlo. Ti ho lasciato un commento nel tuo blog. A presto.

      Elimina
    2. ...e speriamo di scoprire cosa diavolo sia ):/

      Lorenzo

      Elimina
  3. bello ricordare Giancarlo in questo modo, per me che sono nata in mezzo a tutta la tua famiglia mi fa piacere, ma il cuore mi piange a pensarti.... Ciao Giancarlo! Tizi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono contentissima dell’iniziativa; è un modo originale per ricordarlo. Ciao Tizi, benvenuta nel blog

      Elimina

Ricordo ai lettori che il legislatore ha emanato una norma per proteggere i dati personali quando si naviga nei blog, quindi, prima di lasciare un commento, si consiglia la lettura della pagina “Disclaimer, Privacy & Cookie”.