Benvenuti nel mio salotto virtuale, un luogo dove posso condividere le mie passioni con chi passa da qui. Si parla di piccole chicche quotidiane, di curiosità lontane e vicine, di storie locali e non solo. Mettetevi comodi e partiamo per un lungo viaggio.

lunedì 19 febbraio 2024

Al Ard 2024

Carissimi lettori, domani 20 febbraio inizia la 20° edizione di uno dei Festival più interessanti del cinema. Come tutti gli anni è organizzata dall’Associazione Amicizia Sardegna Palestina di Cagliari, e gli appuntamenti da seguire sono spalmati in una settimana intera, fino al 24 febbraio, nel corso della quale si potranno visionare film e documentari spesso trascurati o mai proiettati nei cinema. I registi nazionali e internazionali ci permetteranno di conoscere meglio la storia, la cultura e la tradizione arabo e palestinese. I soggetti presi in esame sono molteplici, tutti culturalmente interessanti e da scoprire giorno per giorno.

In tutti questi anni, Al Ard Film Festival ci ha regalato spunti di riflessione, gli incontri passati e di questa settimana sono preziosi per capire la situazione attuale, uno dei momenti più drammatici per il popolo palestinese.

Gli appuntamenti sono ben nutriti, perché oltre alle 31 pellicole selezionate, sono stati organizzati anche altri incontri, come Palestina in Cattedra nel quale ci saranno degli incontri con le scolaresche nell’hinterland di Cagliari, una mostra, presentazione di un libro, concerti e teatro. In parallelo ci sarà anche l’iniziativa, dal titolo Sa Terra, per conoscere da vicino il cinema e la terra sarda.

 

Siamo tutti invitati a partecipare alla 20° edizione di Al Ard Film Festival, che si terrà dal 20 al 24 febbraio 2024, presso il Teatro Massimo, in via De Magistris 12, a Cagliari.

Per maggiori informazioni consiglio il sito, questo è il link:

https://alardfilmfestival.com/

Le scorse edizioni sono QUI


Nessun commento:

Posta un commento

Ricordo ai lettori che il legislatore ha emanato una norma per proteggere i dati personali quando si naviga nei blog, quindi, prima di lasciare un commento, si consiglia la lettura della pagina “Disclaimer, Privacy & Cookie”.