Ritorna l’appuntamento annuale del Festival del Cinema Sardo e Palestinese, Al Ard Doc Film Festival, e rinvio dopo rinvio ritorna eccezionalmente in estate. Normalmente il Festival si svolge nel mese di marzo, e quest’anno è stato spostato nel mese di agosto a causa della pandemia che ci ha colpito improvvisamente. Il Festival del Cinema Documentario Arabo e Palestinese sardo è un’opportunità che ci offre tutti gli anni l'Associazione Amicizia Sardegna Palestina di Cagliari, e quest'anno Al Ard ha raggiunto la XVII edizione.
Dopo Ferragosto, per alcuni giorni passiamo dei bei momenti in compagnia di tanti registi internazionali, e gli appassionati della celluloide possono scoprire film e documentari mai visti, e un altro punto di forza del Festival sono le mostre e i dibattiti sulla situazione arabo e palestinese.
In questi giorni sono state comunicate le date, gli orari, il luogo e la lista ufficiale dei film in concorso e fuori concorso: Al Ard Doc Film Festival, XVII edizione, si svolgerà dal 17 al 22 agosto 2020 presso il Centro Artistico e Culturale Il Lazzaretto di Cagliari.
La locandina |
Prima di chiudere il post, ricordo che questo è un periodo delicatissimo, pertanto l’Associazione Amicizia Sardegna Palestina comunica che il Festival si svolgerà nel rispetto delle misure di prevenzione anti Covid-19, e a tal riguardo tutti i presenti dovranno indossare le mascherine, utilizzare il gel per disinfettare le mani e mantenere il distanziamento sociale.
Il programma completo dei film in concorso e non, le sinossi dei film e dei cortometraggi, e tutti gli appuntamenti di Al Ard Doc Film Festival, XVII edizione, li trovi al link:
http://xvii.alardfilmfestival.com/
Per conoscere ogni dettaglio consiglio:
Ricordo le precedenti edizioni presenti nel Taccuino, clicca QUI
Mi sembra un'ottima iniziativa.
RispondiEliminaCiao Innassia.
Più che ottima, e quest'anno ha raggiunto la XVII edizione. Buona giornata.
Elimina