Benvenuti nel mio salotto virtuale, un luogo dove posso condividere le mie passioni con chi passa da qui. Si parla di piccole chicche quotidiane, di curiosità lontane e vicine, di storie locali e non solo. Mettetevi comodi e partiamo per un lungo viaggio.

martedì 11 agosto 2020

Al Ard Doc Film Festival 2020

Ritorna l’appuntamento annuale del Festival del Cinema Sardo e Palestinese, Al Ard Doc Film Festival, e rinvio dopo rinvio ritorna eccezionalmente in estate. Normalmente il Festival si svolge nel mese di marzo, e quest’anno è stato spostato nel mese di agosto a causa della pandemia che ci ha colpito improvvisamente. Il Festival del Cinema Documentario Arabo e Palestinese sardo è un’opportunità che ci offre tutti gli anni l'Associazione Amicizia Sardegna Palestina di Cagliari, e quest'anno Al Ard ha raggiunto la XVII edizione. 

Dopo Ferragosto, per alcuni giorni passiamo dei bei momenti in compagnia di tanti registi internazionali, e gli appassionati della celluloide possono scoprire film e documentari mai visti, e un altro punto di forza del Festival sono le mostre e i dibattiti sulla situazione arabo e palestinese. 

In questi giorni sono state comunicate le date, gli orari, il luogo e la lista ufficiale dei film in concorso e fuori concorso: Al Ard Doc Film Festival, XVII edizione, si svolgerà dal 17 al 22 agosto 2020 presso il Centro Artistico e Culturale Il Lazzaretto di Cagliari.


La locandina



Prima di chiudere il post, ricordo che questo è un periodo delicatissimo, pertanto l’Associazione Amicizia Sardegna Palestina comunica che il Festival si svolgerà nel rispetto delle misure di prevenzione anti Covid-19, e a tal riguardo tutti i presenti dovranno indossare le mascherine, utilizzare il gel per disinfettare le mani e mantenere il distanziamento sociale.


Il programma completo dei film in concorso e non, le sinossi dei film e dei cortometraggi, e tutti gli appuntamenti di Al Ard Doc Film Festival, XVII edizione, li trovi al link: 

http://xvii.alardfilmfestival.com/


Per conoscere ogni dettaglio consiglio:

il sito Al Ard

Facebook

Twitter

Instagram

Youtube

 

Ricordo le precedenti edizioni presenti nel Taccuino, clicca QUI


2 commenti:

  1. Mi sembra un'ottima iniziativa.
    Ciao Innassia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che ottima, e quest'anno ha raggiunto la XVII edizione. Buona giornata.

      Elimina

Ricordo ai lettori che il legislatore ha emanato una norma per proteggere i dati personali quando si naviga nei blog, quindi, prima di lasciare un commento, si consiglia la lettura della pagina “Disclaimer, Privacy & Cookie”.