Benvenuti nel mio salotto virtuale, un luogo dove posso condividere le mie passioni con chi passa da qui. Si parla di piccole chicche quotidiane, di curiosità lontane e vicine, di storie locali e non solo. Mettetevi comodi e partiamo per un lungo viaggio.

venerdì 11 aprile 2014

Il progetto di Skeeter, Aibileen e Minny. The help in celluloide

Scheda del film:

Titolo: The help
Anno: 2011
Durata 146 min
Genere: drammatico
Regista: Tate Taylor
Sceneggiatura: Tate Taylor
Musiche: Thomas Newman
Direttore di fotografia: Stephen Goldblatt Montaggio: Hughes WinborneProduzione cinematografica: USA/India/Emirati Arabi
Distribuzione italiana: Walt Disney Pictures Paese: USA

 
Dopo il grande successo del libro perché non vedere anche il film?
Dal romanzo di Kathryn Stockett è stato tratto il film omonimo: The help. Con sorpresa ho letto che ha ottenuto svariati premi e nomination in diversi festival internazionali. Il riconoscimento più prestigioso va all’attrice Octavia Spencer (interpreta la parte di Aibileen Clark) come miglior attrice non protagonista: Premio Oscar, Golden Globe, Premio BAFTA.
Le interpreti sono riuscite a portare sullo schermo le stesse sensazioni descritte dall’autrice del libro. Le attrici sono: Emma Stone (Skeeter), Viola Davis (Aibileen), Octavia Spencer (Minny), Bryce Dallas Howard (Hilly), Jessica Chastain (Celia). Grandi i doppiatori italiani: Domitilla D’Amico (Skeeter), Ludovica Modugno (Aibileen), Francesca Guadagno (Minny), Chiara Colizzi (Hilly), Ilaria Stagni (Celia).
Dal web ho scaricato varie immagini:


















 


link del trailer: https://www.youtube.com/watch?v=nicU4ftPM1M
 
Ti potrebbe interessare anche il post del libro The Help di Kathryn Stockett, guarda QUI

1 commento:

Ricordo ai lettori che il legislatore ha emanato una norma per proteggere i dati personali quando si naviga nei blog, quindi, prima di lasciare un commento, si consiglia la lettura della pagina “Disclaimer, Privacy & Cookie”.