Il miglior amico, quello che ci consiglia e ci insegna a maneggiare l’uncinetto, è sempre il libro. Il modo migliore per imparare a realizzare gli amigurumi è senza dubbio il classico libro, soprattutto se è redatto di istruzioni, di immagini con dei collegamenti video e tanto altro. Per questo motivo ho deciso di aprire una finestra dedicata ai libri sugli amigurumi. Oggi consiglio ”Amigurumi fantasy: unicorni, draghi e molto di più” della casa editrice Il Castello. Il libro è stato scritto a più mani da diverse artigiane appartenente al mondo degli amigurumi, e ogni crochet amigurumi designer illustra passo per passo tutti i passaggi.
Benvenuti nel mio salotto virtuale, un luogo dove posso condividere le mie passioni con chi passa da qui. Si parla di piccole chicche quotidiane, di curiosità lontane e vicine, di storie locali e non solo. Mettetevi comodi e partiamo per un lungo viaggio.
sabato 29 luglio 2023
lunedì 17 luglio 2023
Ricettario: dolci, storia e tradizioni
Oggi non trascrivo le Voci di un semplice ricettario, non riporterò la scheda di un semplice libro, ma suggerirò un tomo carico di dolcezza appartenente al mondo della golosità, capace di accendere contemporaneamente il palato e la mente. Le Voci del ricettario sono capaci di rimbalzare da una cucina all’altra, fornendo informazioni culinarie, tradizioni territoriali, corredati di vocaboli e storia popolare. Il libro “Dolci in Sardegna: storia e tradizione” non è un semplice ricettario di dolci tipici della Sardegna, perché per ognuna di esse si forniscono descrizioni, nomi variabili da una zona e l’altra, anche limitrofi, e tutti ben forniti di aneddoti storici.
Iscriviti a:
Post (Atom)