Benvenuti nel mio salotto virtuale, un luogo dove posso condividere le mie passioni con chi passa da qui. Si parla di piccole chicche quotidiane, di curiosità lontane e vicine, di storie locali e non solo. Mettetevi comodi e partiamo per un lungo viaggio.

martedì 17 dicembre 2019

Il mercatino di Natale

Da un po’ di tempo sto sperimentando la tecnica “amigurumi” per realizzare con l’uncinetto e il cotone oggetti tridimensionali. Inizialmente ho creato piccoli oggetti per “abbellire” in modo originale la mia casa con i fiori e con vari pupazzetti, e via via ho iniziato a regalarli alle persone che li gradiscono o per rallegrare feste e festicciole tra amici e parenti.
In pochissimo tempo, questi piccoli oggetti hanno stregato un po’ tutti, e questo ha stupito me, chi ha osservato l’andamento del lavoro studiando ogni singolo pezzo, e chi per caso li vede.

domenica 15 dicembre 2019

Via col Vento. Il film


. Alla mia morte ti lascerò Tara
. Non voglio Tara. A che serve una piantagione quando…
. Oseresti dire Mrs. Rossella O’Hara che la terra non conta nulla per te. Ma se è la sola cosa per cui valga la pena di lavorare, di lottare, di morire. Perché è la sola cosa che duri.
. Parli come un irlandese
. E sono molto fiero di esserlo. E non dimenticarlo, Rossella, che per la metà lo sei anche tu. E chiunque abbia una goccia di sangue irlandese ama la terra come la propria madre. Ma per ora sei troppo giovane. L’amore per la terra ti verrò col tempo. E fatale quando si è irlandesi  

sabato 7 dicembre 2019

I heard a rumour

Inizialmente uno dei gruppi più influenti della musica, pur avendo in mano ottimo materiale, non riuscì a ottenere un buon contratto discografico; anche se ai concerti staccavano i biglietti fino al tutto esaurito, le case discografiche non diedero la dovuta attenzione.
E la pazienza degli artisti premia, e chissà, se non ci fossero stati quegli album, la storia della musica avrebbe avuto un altro aspetto con sinfonie diverse nei pezzi di svariati gruppi.
Fin dal primo momento le sonorità del gruppo inglese apparvero rivoluzionari e influenzò gli anni ‘70/’80 proseguendo fino ai nostri giorni, condizionando anche il modo di vestirsi (mitico e indimenticabile il look della cantante), e il carisma, la capacità e l'ingegno creativo condizionarono le scelte musicali di diversi artisti guidandoli in modo genuino e naturale.
E ancora oggi molti concordano nell’includerli nella lista degli artisti più influenti del panorama internazionale e ricordarli come il ponte tra il punk e il dopo punk.