Buone notizie per gli amanti della lettura. Dopo una lunga pausa, torna L’Isola delle Storie, Il Festival Letterario della Sardegna. In questo lungo periodo di pausa sono successe molte cose, alcune legate ai normali ritmi che modificano gli assetti dell’organizzazione, e poi, e poi, per chi conosce il Festival, abbiamo perso illustri personaggi che tanto hanno dato lasciando un’impronta indelebile. Come tutti gli anni ci saranno molti ospiti noti e meno noti provenienti da ogni parte, in più c’è tanto spazio per i più piccoli con il festival per i bambini e con i laboratori, inoltre sono state organizzate anche delle mostre e per finire c'è tanta musica; tutti appuntamenti da scoprire nella prima settimana di luglio in Barbagia.
Quest’anno ci sono molti cambiamenti, il primissimo riguarda il cambio dei vertici, perché non ci sarà più lo scrittore Marcello Fois a dirigere i lavori.
Come accennato, quest’anno
non ci sarà la presenza di alcune persone a noi care perché sono scomparse
recentemente, quindi il Festival gavoese sarà dedicato a loro, a Michela Murgia,
Daniela Zedda e Enrico Lai.
Il Festival Letterario della Sardegna del 2024 non cambia dal punto di vista della struttura, e ha sempre quella particolarità che tanto la distingue dagli altri festival letterari: gli appuntamenti sono distribuiti in tutto il paese di Gavoi, in tutte le piazze, e in ogni via ci sono le bancarelle e luoghi per assaporare la lettura, per chiacchierare e per incontrare gli ospiti del festival.
Il Festival Letterario della
Sardegna si terrà dal 4 al 7 luglio 2024 a Gavoi (NU), e per conoscere il
programma consiglio il sito; questo è il link:
www.isoladellestorie.it
Ricordo le precedenti edizioni, clicca QUI
Nessun commento:
Posta un commento
Ricordo ai lettori che il legislatore ha emanato una norma per proteggere i dati personali quando si naviga nei blog, quindi, prima di lasciare un commento, si consiglia la lettura della pagina “Disclaimer, Privacy & Cookie”.