Benvenuti nel mio salotto virtuale, un luogo dove posso condividere le mie passioni con chi passa da qui. Si parla di piccole chicche quotidiane, di curiosità lontane e vicine, di storie locali e non solo. Mettetevi comodi e partiamo per un lungo viaggio.

mercoledì 7 giugno 2017

Il Festival Letterario. Anno 2017

Carissimi amici del Taccuino, da pochissimi giorni è stato pubblicato il programma completo della nuova edizione de “L’isola delle Storie”, il Festival Letterario della Sardegna di Gavoi (NU).
Prima di scrivere e pubblicare un post nel Blog ho preferito leggere con più attenzione il programma e, come tutti gli anni, posso ancora una volta confermare che  siamo di fronte ad un evento straordinario da non lasciarsi sfuggire sia per i contenuti e sia per gli incontri che ci riservano gli organizzatori. Ripeto, il programma è fittissimo ed è difficile trascriverlo tutto in una volta in un semplice post; ma posso ricordare com’è strutturato: ogni incontro si svolge in ogni distinta piazza del paese barbaricino, gli appuntamenti sono rivolti a tutte le fasce di età, in ogni via del paese possiamo leggere e ascoltare storie incontrando in modo familiare tutti gli scrittori.
La lettura è il “personaggio” principale, e oltre a ciò possiamo ascoltare della musica, visitare delle mostre ed esplorare dall’interno i laboratori organizzati dai bambini.
Come ogni anno, ricordo agli appassionati del Festival, e avviso a tutti coloro che non conoscono l’evento, di organizzarsi anticipatamente vestendo abiti e scarpe comode perché gli appuntamenti sono fissati in luoghi diversi, sparsi in tutto il paese, questo significa che dobbiamo camminare o trottare verso distinte piazze sparse ovunque. Inoltre, consiglio a tutti coloro che non conoscono la zona, di vestirsi con gli abiti tipici del periodo estivo, e di portare in valigia un maglioncino per la notte perché il Festival si  vive a tutte le ore del giorno e della notte: è un consiglio da non prendere sottogamba perché fare le ore piccole è un altro aspetto dell'Isola delle Storie.

 
Foto scattata nell'edizione del 2015, guarda QUI

 
 
L’Isola delle Storie, Il Festival Letterario della Sardegna di Gavoi (NU), XIV edizione, è strutturato con due appuntamenti: il 10/11 giugno 2017 con il preludio, “Aspettando il Festival”, e dal 29.06 al 02.07 2017 con il cuore del Festival Letterario.
 
Per scoprire il programma completo guarda QUI
Nel Taccuino puoi trovare altri post dedicati al Festival Letterario di Gavoi, leggi QUI


2 commenti:

  1. Ciao Inassia,
    fa sempre piacere, anche se solo a distanza, conoscere iniziative come quella che descrivi con tanto entusiasmo e giusto orgoglio:veramente una notevole risorsa per la cultura e un evento che sarebbe bellissimo potercondividere!
    Saluti cari:-)
    Marilena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questi anni ha ottenuti diversi riconoscimenti a livello nazionale. Nel suo genere è un festival letterario originale per aver coinvolto un intero paese, gli organizzatori sono riusciti a collocare gli incontri di diverso genere in più piazze, e sono tutti appuntamenti aperti sia ai bambini che agli adulti. Se ti interessa controlla il sito oppure puoi seguirlo sui social. Ciao

      Elimina

Ricordo ai lettori che il legislatore ha emanato una norma per proteggere i dati personali quando si naviga nei blog, quindi, prima di lasciare un commento, si consiglia la lettura della pagina “Disclaimer, Privacy & Cookie”.