Benvenuti nel mio salotto virtuale, un luogo dove posso condividere le mie passioni con chi passa da qui. Si parla di piccole chicche quotidiane, di curiosità lontane e vicine, di storie locali e non solo. Mettetevi comodi e partiamo per un lungo viaggio.

domenica 30 ottobre 2016

Terza candelina

Oggi, 30 ottobre, il blog spegne la sua terza candelina
 
Piano piano, giorno dopo giorno il Taccuino cresce sempre di più e si arricchisce di nuovi particolari.
Quest’anno, l’home page sfoggia un nuovo vestitino perché inserendo le Pagine fisse è più leggero e meno disordinato. All’inizio non volevo caricarle e non capivo il senso e l'utilità in termini di servizio perché ho sempre considerato il mio blog un salotto virtuale spartano e ruspante. Adesso ho notato che con le Pagine fisse il Taccuino appare più ordinato e ha migliorato alcune informazioni. All’inizio con i gadget di testo non avevo chiarito alcuni concetti, come i cookie, oppure le immagini inserite a piè di pagine potevano apparire insignificanti. Con le Pagine ho potuto sviluppare alcune nozioni di base, come ad esempio la presentazione del blog o le classiche comunicazioni di servizio. Sostituendo con un’apposita Pagina tutti i gadget immagini che avevo pubblicato a piè di pagine, ho potuto presentare con più facilità gli appuntamenti fissi annuali che seguo e che avete cercato e letto in questi tre anni, vale a dire il Festival letterario della Sardegna l'Isola delle Storie, il Festival del cinema palestinese e arabo cagliaritano Al Ard Doc Film Festival, e la manifestazione sportiva Giancarlo corre con noi: mi ha fatto molto piacere vedere dalla scrivania che avete cercato appositamente e letto questi post. Eliminando il gadget dei blog che seguo ho inserito un’apposita Pagina che li contiene, però per mancanza di tempo attualmente è ancora in fase di allestimento. Infine ho inserito il gadget "post in evidenza", anzi per la precisione l'avevo caricato quando è apparso come nuovo servizio, ma l'avevo eliminato dopo un paio di settimane. 


 
I post più letti in questi dodici mesi sono di vario genere, ne cito alcuni: avete gradito le ricette (come sos marigosos, purpuza, il prosciutto crudo fatto in casa e sa colostra), avete cercato svariati libri (le papesse, la grande pioggia, the Help, un prete e i terroristi, Mildred Piercela Santa anoressia e Sahara sconosciuto), film o miniserie (Labyrinth, il velo dipinto, Mansfield Park e Nord e Sud), e poi ... musica (ad esempio Is tres Urreis), i luoghi, i musei e l'archeologia della Sardegna, e inaspettatamente avete sostato tantissime volte sui post uncinettari (è stata una vera sorpresa).
 
Ringrazio tutte le persone che hanno letto i post, che hanno sostato per poco tempo o che si sono trattenuti commentando ed esprimendo pareri.
 
Ecco la lista dei post pubblicati negli ultimi dodici mesi:
 

... a presto con nuove storie e nuove Voci ...
  

Nessun commento:

Posta un commento

Ricordo ai lettori che il legislatore ha emanato una norma per proteggere i dati personali quando si naviga nei blog, quindi, prima di lasciare un commento, si consiglia la lettura della pagina “Disclaimer, Privacy & Cookie”.