Benvenuti nel mio salotto virtuale, un luogo dove posso condividere le mie passioni con chi passa da qui. Si parla di piccole chicche quotidiane, di curiosità lontane e vicine, di storie locali e non solo. Mettetevi comodi e partiamo per un lungo viaggio.

martedì 5 gennaio 2016

Is Tres Urreis 2016. Il concerto di cori polifonici

Il vecchio anno se n'è andato da pochissimi giorni e per augurare un felice anno nuovo, l'A.T. Pro Loco nurallaese, l’amministrazione comunale di Nurallao, il gruppo folk “San Pietro e Cavalieri” e il coro “San Pietro” di Nurallao, anche quest’anno hanno organizzato un concerto di cori polifonici, chiamato Is Tres Urreis.
Il concerto prende questo nome perché gli organizzatori hanno immaginato una serata da dedicare all’Epifania, e quindi aspettando Is Tres Urreis, i Re Magi, il Comune di Nurallao, con la collaborazione di diverse associazioni, offrono alla comunità una rassegna di cori polifonici avente come oggetto i canti natalizi.
Nella prima settimana di gennaio viene fissata una serata per ascoltare i cori polifonici provenienti da alcuni paesi dell'isola, e costantemente  il concerto natalizio conquista nuovi spettatori.
Quest’anno i gruppi polifonici che ci hanno donato una bella serata sono:
il coro San Michele Arcangelo di Villasalto; il coro Chorodia di Decimomannu, il coro Mater Dei di Selegas, il coro San Pietro e il duo Podda-Atzeni di Nurallao.
La manifestazione canora si è svolta presso la chiesa parrocchiale S. Pietro Apostolo di Nurallao, il 03/01/2016, alle h 18,00, ed è durata circa un ora e mezza.



 
 
 
 
 
  
Nel taccuino delle voci potete anche leggere:

Is Tres Urreis 2014, guarda QUI;
Is Tres Urreis 2015, guarda QUI.



Nessun commento:

Posta un commento

Ricordo ai lettori che il legislatore ha emanato una norma per proteggere i dati personali quando si naviga nei blog, quindi, prima di lasciare un commento, si consiglia la lettura della pagina “Disclaimer, Privacy & Cookie”.