Benvenuti nel mio salotto virtuale, un luogo dove posso condividere le mie passioni con chi passa da qui. Si parla di piccole chicche quotidiane, di curiosità lontane e vicine, di storie locali e non solo. Mettetevi comodi e partiamo per un lungo viaggio.

mercoledì 10 giugno 2015

XII edizione del Festival Letterario della Sardegna

Gli amanti della buona lettura e della cucina locale si stanno organizzando; anche la Purpuza si sta preparando e il suo profumo ci sussurra che sta per tornare L'Isola delle Storie, il Festival Letterario di Gavoi (NU).
Mancano poche settimane. E’ tutto pronto. Il programma è ricchissimo.
Anche quest’anno ci fanno compagnia diversi scrittori, italiani e stranieri, ne cito alcuni per affilare l’attesa: Giuseppe Culicchia, Lirio Abate, Daria Bignardi, Teresa De Sio, Licia Troisi, Chiara Gamberale, Lidia Ravera e tanti altri.
Gli appuntamenti sono stati organizzati non solo per gli adulti, ma anche per i bambini e i ragazzi che possono gioire leggendo il programma fissato tutto per loro.
Ogni giorno possiamo muoverci tra letture, mostre, foto, musica e gastronomia locale.
Organizziamoci con scarpe comode e voliamo tra le vie di Gavoi, verso Sant’Antiocru, Santu Bainzu, Binzadònnia, S’Antana ‘e Susu, Piazza Mesu Bìdda, e Didòva, per seguire tutti gli incontri: Dal Balcone, Mezzogiorno di Fuoco, I Reading, Altre Prospettive, Nelle Terre di Mezzo, e poi il Mirto con l’Autore.
 
Immagine scattata nella XI edizione

L’appuntamento è stato fissato per il 2 luglio e proseguirà fino al 5 luglio, con un piccolo assaggio: il 13 e il 14 giugno ci sarà il Preludio; inoltre, non dimentichiamo di seguire anche l’appuntamento di piazza S. Giorgio a Lodine perché ci sarà un personaggio doc: Guccini in veste di scrittore.
Durante l’attesa si può sfogliare il sito ufficiale oppure rivivere i momenti più entusiasmanti della scorsa edizione.
Il Festival Letterario gavoese è ricchissimo di nuovi appuntamenti, nuove curiosità e nuove conoscenze e come tutti gli anni difetta solo di una cosa: saper aspettare la prima settimana di luglio….
...Gavoi ci aspetta….

2 commenti:

  1. Ciao!
    Spero che ci sia anche da me qualcosa di questo genere.
    Di solito certi eventi li vedi solo al nord. Sarebbe bello vedere più iniziative del genere in tutta Italia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sbagliando si pensa che la Sardegna sia solo mare e spiaggia, ma all’interno dell’isola si possono seguire molte altre iniziative non solo durante il periodo estivo ma tutto l’anno. Se fisicamente non ci puoi essere puoi seguirlo in diretta streaming collegandoti al sito dell’Isola delle Storie. E’ un festival letterario che si segue spostandosi all’interno del paese da una piazza all’altra e puoi vedere: incontri letterari, laboratori, mostre, musica e altro. Grazie del commento. A presto

      Elimina

Ricordo ai lettori che il legislatore ha emanato una norma per proteggere i dati personali quando si naviga nei blog, quindi, prima di lasciare un commento, si consiglia la lettura della pagina “Disclaimer, Privacy & Cookie”.